Il seguente Ordine del Giorno è stato approvato all’unanimità dall’Assemblea dei/delle Lavoratori/trici dello SSC di Milano, tenutasi il 14/06/2011, che ha visto la partecipazione di oltre 170 Lavoratori/trici; l’Ordine del Giorno è pienamente condiviso e sostenuto dalle scriventi OO.SS.
Ordine del Giorno Assemblea SSC Milano
Martedì 14 giugno 2011 presso la Sala Conferenze dello stabile di p.zza Durante si è tenuta l’Assemblea dei/delle Lavoratori/trici dello SSC di Milano.
I/le Lavoratori/trici hanno espresso forte preoccupazione e grande disagio in merito all’esistenza di uno “studio di fattibilità” che contempla, tra le altre opzioni, l‘ipotesi di cessione/esternalizzazione di attività e Lavoratori/trici al di fuori del Gruppo Unicredit; ulteriore allarme ed aggravante è determinato dall’eventualità che la cessione si realizzi a favore di Aziende a cui non si applica il CCNL Credito.
I/le Lavoratori/trici hanno espresso assoluta e determinata contrarietà nei confronti di qualunque ipotesi che preveda l’esternalizzazione al di fuori del Gruppo Unicredit dei/delle Lavoratori/trici dello SSC, mentre valutano diversamente la possibilità di acquisire attività da Aziende esterne proponendo le competenze e le professionalità che caratterizzano lo SSC.
I/le Lavoratori/trici hanno dato pieno mandato alle OO.SS. di intraprendere tutte le iniziative, comprese quelle di mobilitazione, necessarie a salvaguardare e garantire la loro permanenza all’interno del Gruppo Unicredit.
Milano, 14 giugno 2011
Milano, 14 giugno 2011
Le R.S.A. delle OO.SS. di Unicredit Business Partner di Cologno-Milano
Fabi – Fiba/Cisl – Fisac/Cgil – Ugl – Uilca