UN QUIZ CHIAMATO UBIS
Udite udite, ultime novità in casa UBIS !!!
E ’di questi giorni sul portale aziendale il lancio del mega concorso “MADE IN UBIS QUIZ”, ideato probabilmente da superiori e strapagate intelligenze “ esterne”, formatesi a colpi di masters.
I dipendenti, che attendono ansiosi di parterciparvi, dovranno seguire l’indicazione base del portale:
“Vuoi partecipare al quiz made in UBIS? Leggi come fare: cerca il bollino “made in UBIS” e metti alla prova la tua conoscenza della nostra azienda”.
Il regolamento è a dir poco complicato, un autentico rompicapo. Dopo ben OTTO edizioni di quiz e controquiz, a livello di “Lascia o Raddoppia” e “ Rischiatutto”, i CINQUE FORTUNATI vincitori
“ avranno in consegna” (!) ….. addirittura un gadget aziendale, al momento neppure specificato.
Ma non è finita qui. Si andrà avanti ad oltranza con altre serie interminabili di quiz che designeranno finalmente il vincitore: il bravo bravissimo potrà godere di una settimana di FORMAZIONE (quale?) a New York e il suo “nominativo sarà reso visibile sui media aziendali di comunicazione interna; sarà inoltre invitato alla cerimonia di premiazione che si terrà a Milano, Italia”.
Proprio come il rag. Fantozzi, ricevuto dalla mega direttrice Contessina Serbelloni Mazzanti Viendalmare e dall’impareggiabile Duca Conte Semenzara.
Proprio come precedenti concorsi di Ubis, vedi “I need an Idea”, che dopo la roboante pubblicità e la proclamazione dei “vincitori” non hanno avuto nessun seguito.
Forse non c’è bisogno di bollini rossi e di quiz, i lavoratori di UBIS conoscono fin troppo bene la loro azienda……
Non è questa la comunicazione che vogliamo e di cui abbiamo bisogno… FATTI non QUIZ, questo, come direbbe Fantozzi, sembra solo “una boiata pazzesca”!
Milano, 5 dicembre 2014
SEGRETERIE DI COORDINAMENTO UBIS
DIRCREDITO – FABI – FIBA/CILS – SINFUB – UGL/CREDITO – UIL.CA
![]() |
Documento in formato pdf |