Riservata agli/alle iscritti/e Fabi del Gruppo UniCredit
Breve nota tecnica inerente il cedolino stipendio di maggio
Informiamo i nostri iscritti che, nella consultazione a portale del cedolino del corrente mese di maggio, troverete due aggiornamenti in tema di :
- Sistema Premiante/Incentivante 2014
Se hai scelto di aderire al Piano Welfare, attraverso il Sistema Premiante/Incentivante 2014, troverai nel bollettino stipendio in cui viene riconosciuta tale voce, il quantum che risultera’ disponibile sul tuo Conto Welfare a decorrere dal mese successivo.
Al momento dell’accredito riceverai una mail di conferma.
Nel caso si tratti della tua prima adesione al Piano Welfare nel 2015, l’apertura del Conto Welfare avverrà contestualmente all’accredito, in modo automatico e, dunque, senza necessita’ di ulteriori adempimenti da parte tua.
- Fondo di Solidarietà per la riconversione e riqualificazione professionale, per il sostegno dell’occupazione e del reddito del personale dipendente dalle imprese del credito
Ti Informiamo che – dal corrente mese – viene ripristinato il contributo volto a finanziare le prestazioni ordinarie del Fondo di Solidarietà.
Il predetto contributo e’ pari al 0,20% di cui 2/3 a carico delle Aziende datrici di lavoro (0,133%) ed un 1/3 a carico dei dipendenti (0,067%).
La quota a carico del dipendente viene conglobata nelle altre trattenute previdenziali (casella INPS/INPGI del bollettino).
Trattandosi di misura retroattiva all’1/7/2014, nel bollettino del mese di giugno si darà corso al recupero dell’arretrato.
Milano, 27 maggio 2015
Segreteria di Coordinamento FABI
Gruppo UniCredit
![]() |
Documento in formato pdf |